Il primo Oliviero nasce nel 2000 e diventa subito un successo internazionale, grazie all’idea di progettare e costruire un prodotto destinato all’utilizzo di massa, che poteva soddisfare le esigenze del professionista, ma che prevalentemente guardava al mercato del piccolo e medio olivicoltore.

Oggi il brand “Oliviero” è riconosciuto a livello mondiale, quasi un sinonimo di sferzatore o abbacchiature elettromeccanico per la raccolta delle olive.

La nascita di questo prodotto ha rivoluzionando per sempre il sistema di raccolta del piccolo e medio olivicoltore, aumentando la produttività con la contrazione drastica dei tempi di lavoro.

Al successo commerciale del primo “Oliviero” è seguita una serie di evoluzioni del prodotto, sempre pensate sulla strada dei brevetti originari:
Oliviero Evolution, Oliviero Synthesis, Oliviero E-Tech ed Oliviero L-Tech.

Nel corso dell’ultimo decennio l’ampliarsi della meccanizzazione della raccolta, ha portato ad una particolarizzazione della richiesta, con necessità  sempre più mirate e specifiche per ogni tipologia di olivicoltore. Agritec, da prima, ha risposto alla richiesta del piccolo e piccolissimo produttore, l’utilizzatore della “domenica”, il pensionato e la signora che hanno potuto trovare una soluzione nel lavoro svolto da “Oliviero Light”. Una delle evoluzioni dei tradizionali brevetti di “Oliviero”, orientata ad esaltare la facilità di utilizzo, la leggerezza e il bilanciamento, la maneggevolezza e la non rumorosità.

Negli ultimi due anni accanto alla gamma tradizionale di “Oliviero”, è nato “Flex”, un abbacchiature elettromeccanico dalle spiccate caratteristiche professionali. Il suo elevato contenuto tecnologico gli permette di ottenere le migliori prestazioni del mercato , con punte che superano i 200 Kg/ora.

Flex, che permette ad Agritec di conquistare il mercato del segmento professionale, rispecchia a pieno la filosofia costruttiva dell’azienda, incentrata sulla progettazione e realizzazione di prodotti sempre nuovi, dal notevole contenuto innovativo e tecnologico.